Servizi

La nostra attività principale si indirizza verso i servizi IT.

La nostra intenzione è di fornire servizi a valore aggiunto con soluzioni tecnologiche anche particolarmente complesse.

Sfruttando il know-how aziendale e la collaborazione con i partner, assicuriamo al cliente una totale rispondenza alle proprie esigenze.

Posta elettronica

 

Posta elettronica

 

I sistemi di posta elettronica sono strumenti fondamentali per lo svolgimento del lavoro quotidiano in quasi tutti i settori merceologici. Installiamo, configuriamo e ottimizziamo qualsiasi sistema di posta elettronica: Kerio, Zimbra, Exchange. Installiamo sistemi di Anti-Spam e Anti-Virus direttamente collegati al sistema di posta elettronica a garanzia di una maggiore sicurezza nell’utilizzo di questo importante strumento.

Sistemistica

 

Servizi sistemistici

 

Attività legate alla valutazione, implementazione, modifica di nuove piattaforme tecnologiche. Si erogano quindi servizi legati alle configurazioni, migrazioni, assistenza, revisione dell’infrastruttura, al server e storage consolidation, networking. Sono attività erogate da questa area il monitoring dei sistemi installati e la configurazione-personalizzazione delle apparecchiature acquistate, tramite un servizio di pre-configurazione e pre-installazione eseguito nei nostri laboratori.

 

Project management

 

Project management

 

Realizziamo e/o gestiamo progetti di business integration con integrazione delle componenti organizzative, tecnologiche e funzionali.

 

Outsourcing

 

Outsourcing

 

Con i servizi di Outsourcing si instaura una relazione duratura nel tempo con il cliente, che affida interamente o parzialmente una serie di operazioni all’azienda gestore.  Gestiamo ed ottimizziamo con competenza, affidabilità e flessibilità il servizio che il cliente ha demandato, nell’ottica di risolvere il problema dell’efficienza informatica e del contenimento dei suoi costi.

 

Consulenza

 

Consulenza Hw, Sw e VoIP

 

Selezioniamo le tecnologie presenti sul mercato al fine di offrire alla nostra clientela la soluzione che meglio si adatta alle esigenze richieste, sia per l’architettura hardware che software. Nostri punti di forza sono le realizzazioni di sistemi informativi aziendali complessi quali cluster, SAN e soluzioni di networking complete di gestione della sicurezza (Firewall, Antivirus, IDS, Proxy,….). Sviluppiamo inoltre progetti di integrazione e sviluppo software per il settore pubblico e privato.

 

Servizi on-site

 

 

Interventi on-site

 

Rientrano in quest’area tutte le attività che garantiscono al cliente il funzionamento delle apparecchiature acquistate: interventi on-site, ripristini dei sistemi, riparazioni hardware, sia nel periodo di garanzia che extra-garanzia.

 

Help Desk

 

 

Help Desk

 

E’ un servizio telefonico e tramite tickets on-line che offre ai clienti una risposta celere ed efficace alle proprie problematiche. Il servizio permette di scalare a un livello successivo e avanzato di assistenza sino alla risoluzione del problema. Particolare attenzione è posta nei tempi di risoluzione e quindi chiusura delle chiamate e nella valutazione della soddisfazione del cliente.